9 maggio 2021

UNA MADRE - Sabrina Ferri



UNA  MADRE

Una donna è forte ma quando una donna diventa madre la sua forza si triplica. Una mamma sa che deve essere forte per i suoi figli, qualunque cosa accada. A volte però una madre può cedere. E per quanto lei cerchi di essere forte e imbattibile, la fragilità, la voglia di esplodere prende il sopravvento. Avere un figlio è bellissimo ma avere un figlio può fare anche molto male. Fa male quel pianto continuo del neonato che non le permette di riposare. Fanno male quelle urla di bambino che sbatte i piedi a terra e pretende che tutto vada come vuole lui. Fanno male gli insulti che suo figlio le rivolge perché da adolescente vuole essere lasciato in pace. Fa male vedere un figlio che sceglie amici sbagliati. Fanno male le lacrime che un figlio versa quando non sta bene. Fa male dover affrontare la malattia di un figlio. Fa male l'assenza di un figlio che ha perso la vita.

Non giudicare mai una mamma. Se vedi per strada una mamma che grida non giudicarla. Se vedi una mamma con le lacrime agli occhi non giudicarla. Se vedi una mamma con lo sguardo spento non giudicarla. Una mamma ingoia molti rospi amari. Una mamma è felice perché ha provato la gioia più grande ma soffre molto più di quanto pensi.

Non giudicare mai una mamma ma comprendila. Le mamme non sono indistruttibili.

Quello di madre è il ruolo più bello e più difficile al mondo.

Auguri alle mamme che cedono, che piangono, che hanno paura, che hanno il cuore a pezzi e che nonostante il dolore che provano non si arrendono.

Una mamma è forte ma anche immensamente fragile. Una mamma merita comprensione, rispetto e amore.

Sabrina Ferri

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...