9 maggio 2021

PREGHIERA DI UNA MADRE - Anna Marinelli


PREGHIERA DI UNA MADRE


Signore, ti ringrazio d'avermi resa madre

perciò cooperatrice del tuo divino disegno

di paternità universale.

Ma ora, Signore, che il figlio da tempo è svezzato

e gli anni corrono come lampi nel cielo,

ora dammi forza e grazia

per continuare la mia missione di madre.

Dammi forza nelle mani quando stanca, a sera tardi,

ho ancora da stirare;

forza nelle gambe, quando mi trascino

da una stanza all'altra per qualcosa ancora

da sistemare.

Dammi braccia grandi come ali di aquila

per abbracciare tutti all'unisono,

perché nessuno provi la cocente sensazione del rifiuto

o della dimenticanza.

Rendi i miei occhi capaci di scrutare

le ansie di ognuno, anche le più nascoste,

e ispirami la parola che solleva e conforta.

Fa' che il sorriso non si spenga mai

sulle mie labbra e il mio cuore materno sia faro

e punto di riferimento sicuro

nei momenti della prova.

Ch'io sappia essere sempre

oasi, rifugio e riva

quando la piccola barca della loro vita

sarà scossa dalle prime tempeste.

Dammi, oggi e sempre, o Padre Nostro,

il pane dell'amore incessante,

che non conosca misura, sconfinato e immenso

come deve essere quello di una madre,

dammi la forza di dire sempre SI

anche quando vorrei risparmiarmi,

e la forza di dire NO

quando è giusto disapprovare,

perché la vita, una madre, non la dà soltanto

al momento del travaglio, ma la continua a dare

giorno dopo giorno, come pane quotidiano,

condito d'amore.

Dammi, o Signore,

la forza di educare i figli secondo la tua legge,

che è legge d'amore e di misericordia,

affinché, varcando quel dì beato,

la soglia del tuo cielo, io ti possa mostrare orgogliosa

i figli che mi hai dato, e con essi lodarti e benedirti

insieme a tutto il creato.


Anna Marinelli 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...