25 maggio 2021

COME UN GIRASOLE - Francesca Biavardi



"Come ogni fiore, ha una sua piccola
teoria, e ciò che pensa
è in alto. Immagino la lunga
salita fuori dall'oscurità
oltre le ipomee, le emerocallidi, le belle di notte
là in alto verso il sogno continua
a sollevarsi, dove è mezzodì tutto il giorno."

(Frank Steele)


COME UN GIRASOLE

“Io ho una teoria. La mia teoria riguarda i girasoli.
Seguitemi bene perché è una teoria tutta mia.
I girasoli sono dei fiori particolari: nascono, vivono e muoiono per il sole.
Così come alcune persone che io chiamo girasoli: loro vivono per l’amore, amano la vita, amano l’amore in tutte le sue forme, sono persino un po’ attratte dalla sofferenza, come il fiore che vive di tristezza quando il sole va via.
Le persone girasole sono persone particolari, le noti subito perché hanno una strana luce dentro gli occhi e sono belle, belle da morire e lucenti, come un fuoco che arde.
È difficile spegnere certe persone, a volte si spengono da sole, mai per gli altri e hanno questa capacità di illuminare ogni cosa che hanno intorno.
Fateci caso, a volte ci sono delle persone che incontrate e vi sentite migliori, perché loro questo fanno, vi fanno sentire qualcos'altro, qualcosa di buono, qualcosa che brilla.
I girasoli illuminano ogni posto in cui mettono piede. Sono fatte così loro. Non puoi non amarle, non puoi spegnerle, non puoi non brillare accanto a loro. Sono dei fiori, ma profumano di cielo”

(Francesca Biavardi)



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...