13 maggio 2021

PENSANDO A TE - Silvana Stremiz


“Donami una goccia di rugiada, e saprò farne mare per i tuoi sogni.”

Antonio Aschiarolo


PENSANDO A TE


Ho creduto in sogni impossibili

abbracciato dimensioni sconosciute.

Ho sentito vibrare l’anima

e fermarsi il cuore, pensando a te.


Ho contato ore che ci separavano

ma che non ci appartenevano

sperando di trovarci uniti,

abbracciati ad un attimo fatto di noi.


Ho ascoltato il tuo immenso

per poi trovare niente

costruendo castelli di sabbia

mi sono infangata tra le onde del mare,

che tutto ha travolto e tutto si è ripreso.


Ed ora raccolgo frammenti

di ciò che speravo, di ciò in cui ho creduto

di ciò che poteva essere

di ciò che avrei voluto fosse.


Anche solo per un attimo

per un solo istante

per sentire i suoni della tua anima,

ne sarebbe valsa la pena.


Avrei voluto incrociare il tuo sguardo

passarti le mani fra i capelli

sentire l’odore della tua pelle

amarti, anche solo per un’ora.

Perché sarebbe stato amore

puro, limpido, cristallino

prezioso e forte come un diamante.

Un amore che nessuna

tempesta avrebbe spezzato.


Silvana Stremiz 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...