24 gennaio 2021

LE STRADE DEL CUORE - Vallant Langosco



Vi auguro la buonanotte con dolci pensieri d'amore... 


LE STRADE DEL CUORE


Il freddo vuota le panchine affollate di un rigido inverno,

la scura notte arriverà presto ad abbracciare la città.

Per gli impauriti amanti ci saranno mani calde da stringere,

Per gli impauriti amanti ci saranno mani calde da stringere

rigidi cappotti a chiudere il collo e portici pronti a difendere

il loro viso dagli attacchi del vento.


Lungo il viale tra le panchine ormai abbandonate

è rimasto solo un vecchio signore,

con lo sguardo basso scruta

il suo cappello logoro di vita,

scorrere lento fra le sue dita.


Il cielo del mio paese ha le sfumature indefinibili

dei tuoi occhi, fra le sue strade cammino lento

come se passassi le mani fra i tuoi capelli.

Il vento allontana le nuvole e mi riporta il tuo profumo,

osservo una coppia di teneri amanti

poi desolato ed invidioso, mi fermo a guardare

distrattamente tra le vetrine, i balocchi preziosi nei negozi.


Il freddo fa rabbrividire il mio corpo,

ma l'amore è la più contagiosa delle malattie,

oramai stordito dalla febbre per il tuo amore

mi ritrovo sorridendo, da solo a camminare

mentre intorno a me la città fugge via.

Sosto a lungo sul bordo di una fontana

vorrei anche io adesso un cappello

da potere scorrere fra le dita,

ci nasconderei dentro i miei pensieri di oggi

e poi gentilmente lo poggerei in testa…

Il viale è oramai desolato,

le foglie cadute danzano al vento i ricordi della loro vita,

non c'è più quel vecchio signore seduto sulla panchina…

avrei voluto chiedergli quali ricordi contenesse il suo cappello

ma la fredda sera lo ha portato via…

Rimango solo io con i miei pensieri

pensieri d'amore…

liberi pensieri per le strade del cuore...


Vallant Langosco




Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...