22 gennaio 2021

BARZELLETTE SUI CANI



 BARZELLETTE SUI CANI

Una volta avevo un cane che sapeva dire il suo nome…si chiamava “BAU”!

 Colmo per un cane: avere una bella gatta da pelare!



Due pulci all'uscita del cinema: torniamo a piedi o prendiamo un
cane?



Vita da cani. Lui sopportava lei. Lei sopportava lui. E il cane
sopportava entrambi.



Al posto di blocco:
"Non lo sa, signora, che non e' consentito portare cani in auto?!
"Ma è un pelouche!"
"Guardi, la razza non importa!"




Tra amici:
 "Ieri ho preso un cane per mia moglie". 
"Ah, si'? e dove fanno
questi scambi?"



Un signore va al cinema col suo cane.
 Ad un certo punto della proiezione il cane incomincia a ridere e il vicino di poltrona dice al padrone: "Incredibile! Il suo cane ride!"
. "Sono stupito anche io", dice il padrone, "il libro non gli era piaciuto"




Al Polo Nord
L’oca: "Ho un freddo cane"
Il cane: "E’ vero, ho la pelle d’oca"


Un matto dice ad un altro: "Hai visto che bel cane che ho?"
 "Ma non vedi che e’ una capra, cretino!"
 "Ho detto che e’ un cane!"
 "Ma non vedi che ha le corna?"
 "Ma saranno cavoli suoi, no?"


Una pattuglia della stradale ferma un’automobile con un cane alla guida e a fianco un uomo.
L’agente si avvicina all’uomo: " Ah bene! Facciamo pure guidare il cane, eh?"
" Veramente io ho chiesto solo un passaggio!"


Il padrone di un cane parla con un amico e dice:
“Il mio cane è così alto/attivo/piccolo/pigro che quando ha voglia di uscire e fare una passeggiata, invece che portarmi il guinzaglio mi porta le chiavi della macchina!”


Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accolto il suo cane.
Ricevette la seguente risposta:

"Caro signore,
lavoro negli alberghi da più di trent’anni.
Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.
Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto.
Mai un cane ha bruciato le mie coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane.
Il Suo cane è il benvenuto.
P.S. Se lui garantisce, può venire anche Lei!



Io non rubo e l’uomo sì, eppure nei negozi c’è scritto: È vietato l’ingresso ai cani.
Io non bestemmio e l’uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l’ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo, l’uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: È vietato l’ingresso ai cani.
Io non ho mai fatto una guerra e l’uomo tante, eppure è d’uso la scritta: Attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio “operato”, l’uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di venire abbandonato, specialmente quando l’uomo decide che IO sono un peso (Natale, Pasqua, ferie). Pensate: l’uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili.

Non ci resta che riflettere: chi di noi è “cane” realmente?



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...