27 luglio 2019

PROFUMO DI SOGNO - Sandra Carresi


Che sia una giornata da sogno!

"E se tutto è un sogno, che importa.
Mi piace e voglio continuare a sognare.
Luis Sepùlveda


PROFUMO DI SOGNO

Il profumo del tiglio
amalgamato alla vicina magnolia
e quello del bianco gelsomino
che si arrampica lungo il muro,
mi stordiscono
e come per incanto
mi addormento,
baciata da un sole
leggero e impertinente
che riesce ugualmente
tra i rami a filtrare.

Sogno…
 mi sento addosso
questi profumi,
che amo,
e mi portano lontano.

 Lo schiaffo improvviso
del vento fresco di questa estate
ancora giovane,
mi sveglia,
mentre l’acqua copiosa
dal cielo,
bagna i miei vestiti leggeri.

Anche il tempo,
ha i suoi sbalzi
d’umore…

Sandra Carresi

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...