4 luglio 2019

LA STRADA NEL BOSCO - Silvia Cavalieri


"Incontrare una fata è facile. Il difficile è riconoscerla… le fate sono strane, impalpabili, sorprendenti. Appaiono e scompaiono nel trambusto delle nostre vite. A volte ci prendono per mano e ci accompagnano per un tratto di strada. Chi dice che non esistono non ha saputo vederle e ascoltarle."
(Anita Palmara)

LA STRADA NEL BOSCO

Certe volte la mia vita
mi salta sulle spalle
e mi galoppa,
e mi frusta
con una verga
di betulla,
come una strega
e mi deride,
ha ha ha.

Ma come si fa,
dov’è finita,
mi domando,
quella fata buona
che sistemava tutto
quando ero bambina?

E mi comanda:
“Riempi la mia gerla
di legna per l’inverno,
e la bisaccia di fieno!”
E io mi curvo
sotto il peso,
la strada è in salita,
rallento, mi fermo.

E lei, con le gambette
ossute e con i tacchi
delle vecchie scarpe
mi sperona i fianchi
e io lo so
che se la disarciono
un’altra non ne ho…

Silvia Cavalieri

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...