17 luglio 2019

IL MIO CUORE, UCCELLO DEL DESERTO - Rabindranath Tagore


"Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio."
(Antoine de Saint-Exupery)

 IL MIO CUORE, UCCELLO DEL DESERTO

Il mio cuore, 
uccello del deserto, 
ha trovato il suo cielo nei tuoi occhi.
Essi sono la culla 
del mattino, essi sono 
il regno delle stelle.
I miei canti si 
perdono nella loro profondità. 
Lascia che io spazi 
in quel cielo, 
nella sua solitaria
immensità.
Lascia che io squarci 
le sue nuvole 
e stenda le ali 
al suo sole 

Rabindranath  Tagore

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...