7 luglio 2019

LA CASA... LE REGOLE... LA PACE - Henry Miller


"Quando un uomo ha raggiunto la vecchiaia e ha compiuto la sua missione non ha più bisogno degli altri uomini, li conosce e la sa lunga su di loro. Egli ha bisogno soprattutto di pace"
( Henry Miller)


LA CASA... LE REGOLE... LA PACE… 

 Considero casa mia il mondo intero.
  Io abito sulla terra, ma in una zona particolare
etichettata America, Francia, Germania, Russia…..
 Sono leale all’umanità non a un particolare paese,razza o popolo.
Rispondo a Dio, non al Presidente degli Stati Uniti, chiunque egli sia.
Sono qui sulla terra per realizzare il mio destino personale.
Il mio destino è legato a quello di ogni creatura vivente
che abita questo pianeta, forse anche a quelli di altri pianeti, chissà?
 Mi rifiuto di mettere a repentaglio il mio destino
considerando la vita entro i limiti delle anguste regole
che sono state concepite per circoscriverla.
 Dissento dal modo corrente di vedere le cose,
per quanto concerne la religione, la società e il nostro benessere.
 Cercherò di vivere la mia vita
secondo la visione che ho delle cose eterne.
 Io auguro”Pace a tutti voi”,
e se non la trovate è perchè non l’avete cercata.

( Henry Miller )

La colomba di Pablo Picasso disegnata nel 1949
 come simbolo del movimento della pace

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...