5 maggio 2019

QUANDO VERRO' DA TE - Semplice


Buonanotte con una poesia che fa sognare!

QUANDO VERRO' DA TE...

Quando verrò da te
lascerò che sia il vento ad intrecciare i miei capelli
con nastri di luna e fermagli di stelle
mi tingerò di succo di ciliegie le labbra
ruberò al calice di un fiore il suo profumo
intriderò di miele le mie parole
e ai miei occhi supplicherò di essere veri come non mai.
Non verrò a mani vuote
riempirò le mie braccia di doni speciali per te e li poserò ai tuoi piedi. 

Chiederò
ad un bambino di regalarmi un pò della sua gioia per vestire i miei pensieri
al sole energia per i passi
alla terra saggezza per le azioni
al fuoco fiamma per i sentimenti
alle fate incantesimi per impastare la fiaba più bella
al tempo vita
al cielo aria
all’umore allegria
alla mia anima luce, incanto, desiderio, pietà, emozioni, fede, poesia
al mio oceano interiore una fabbrica di sogni
al mio cuore passione e coraggio
ai problemi l’elasticità del giunco
A te... null’altro che amarmi…
amarmi in tutta la mia essenza imperfetta. 

Semplice

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...