12 maggio 2019

ROSE PER TE MAMMA - Anna Maria Spadafora





Tante rose per tutte le mamme!

ROSE PER TE MAMMA

Vieni, mamma! 
Siediti accanto a me che mi va di parlare con te 

Senti? 
Ho messo la musica che piace tanto a te 
e sai che c’è? 
Ora piace anche a me… 

Mamma, vorrei 
dirti tante cose, 
ma saranno più quelle 
che non ti dirò… 
un mare di parole 
potrebbe sommergere l’essenziale… 

Non ti ringrazierò per avermi dato la vita 
e per avermi amato 
fin dal primo palpito dentro te. 

Non ti ringrazierò per tutto quanto hai fatto, 
fai e farai per me… 
non si smette mai di esser madri! 

Noi figli lo diamo per scontato , spesso lo esigiamo e 
prendiamo a piene mani incuranti di ricambiare 

Non posso dirti che sei una regina in quanto 
non ti trattiamo affatto come tale! 

Non ti dirò che sei un angelo… 
perché
gli angeli non sono esseri di questo mondo 
e io voglio che tu resti sulla Terra
con me finché avrò bisogno di te… 

Non ti chiederò scusa per i miei difetti, 
le delusioni e i dispiaceri che ti ho dato, 
so che mi hai già perdonato ! 

Così come ho la certezza 
che non mi cambieresti 
per nessuna perla al mondo 
e che le tue braccia saranno sempre 
un rifugio e un appiglio per me 

Tutto sommato credo che non ti dirò niente…
mi limiterò a regalarti una rosa per ogni 
volta che non ti ho detto : 
Ti voglio bene! 

Ehhh…penserai…il mondo ne resterà privo!
Non preoccuparti il mondo non ne priverò 

Le rose che ti darò sono nate spontaneamente 
dall’amore che tu hai seminato nel mio cuore 
ed è qui che le coglierò. 

Prendine quante ne vuoi, 
ogni volta che vuoi, 
sempre ne troverai 
finché un cuore avrò… 

Anna Maria Spadafora



Se preferite la versione pps 



1 commento:

nelson ha detto...

MERAVIGLIOSO !

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...