5 marzo 2021

BIANCHI PETALI DI MARGHERITA - Teresita Crippa


"Mi piace il cuore della margherita.
E’ come un giallo che pensa che il sole sorga solo per guardare il suo colore."
(Fabrizio Caramagna)

BIANCHI PETALI DI MARGHERITA

Se tu mi vuoi ti starò accanto
in mezzo ad un prato fiorito
mentre sfogli tra le dita
bianchi petali di margherita.
Ti starò accanto dividendo con te
le note di una canzone
pigramente distesa sotto l’ombrellone.
Se tu mi vuoi leggi le mie emozioni
che per magia diventeranno tue
scoprendo che l’autunno è pieno di colori.
Mentre l’inverno imbianca le valli e le montagne
scalda la grande stanza il fuoco di un camino
tenendoti la mano io ti starò vicino
perché amica mia, io son la poesia
e ti voglio trasportare
sull’onda del mio lago, dove il poeta sogna
dove il poeta scrive.


Teresita Crippa 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...