22 maggio 2014

UN UCCELLETTO - Robert Frost



Eh sì, qualcosa proprio non va se infastidisce il canto di un uccelletto... soprattutto, di mattina, quando cantando al nuovo giorno, ci risveglia dolcemente.
Sicuramente è molto più melodioso del fastidioso trillo della sveglia, quello sì che io trovo irritante!


UN UCCELLETTO

Proprio ho sperato che volasse via,
e non cantasse sempre davanti a casa mia;
gli ho battuto le mani dal limitare
quando non l’ho potuto più sopportare.
Mio in parte il torto dev’essere stato.
L’uccelletto non era stonato.

E qualcosa non va, qualcosa manca
in chi vuol far tacere uno che canta.

(Robert Frost 1874-1963)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...