11 maggio 2014

MAMMA SUBLIME PAROLA - Gilbert Paraschiva


Proprio vero, non mi ero mai accorta che: "Le labbra si bacian due volte tutte le volte che pronunciamo la parola Mamma"...

MAMMA SUBLIME PAROLA

Mamma: sublime parola!
"Non sempre il tempo la beltà cancella..."
scriveva il De Amicis alla sua mamma bella!

"Solo per te la mia canzone vola..."
cantava invece Gigli alla mamma triste e sola!

Alla mia io dicevo invece: "Quanto ti voglio bene!"
Quattro parole sincere che alleviavano le sue pene!

Spesso le cantavo per esprimerle il mio amore
ma anche e soprattutto per rallegrarle il cuore!

Le labbra si bacian due volte e il core mi s'infiamma
tutte le volte che io pronuncio la parola "Mamma!"

Mamma, prima parola che sono riuscito a sillabare
e sarà l'ultima quando questo mondo dovrò lasciare!

Mamma, sei stata il mio unico vero grande amore
ma anche l'unica che mi ha dato il più gran dolore!

Or, dove sei, tu sai il più gran dolore che mi hai dato:
è quello quando il Signore accanto a sè ti ha voluto!

Gilbert Paraschiva

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...