8 giugno 2019

DENTRO IL MIO CUORE - Darìo Jaramillo Agudelo


"I drammi più commoventi e più strani non si svolgono nei teatri, ma nel cuore degli uomini."
(Carl Gustav Jung)

DENTRO IL MIO CUORE

Dentro il mio cuore l'incubo e l'inferno,
lì la breve gioia e la speranza.
Dentro il mio cuore allucinato, insetto della notte,
l'ebbrezza dell'istante,
la rivelazione e la purezza,
la sconfitta nell'interno più rosso di me stesso,
lo stupore e l'entusiasmo nel mio silenzioso cuore.
Nell'oscura chiarità, nella vertigine,
tutto il mio terrore, tutta la mia pena,
tutto il disprezzo integro e l'amore,
la sbronza e la follia.
Nessuna fede nel mio cuore in ansia.
Ahi, il mio delirante cuore,
ahi, il mio cuore senza requie

Darìo Jaramillo Agudelo

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...