18 giugno 2019

CAFFÈ - Pietro Barbera



Buongiorno con l'aroma stuzzicante del caffè!

CAFFÈ

Fuma la tazzina di caffè,
seguo col naso
ogni vortice del suo aroma,
esala lo spirito del novello mattino.
Pungente, deciso, energico,
il profumo mi riempie i respiri,
restituisce in fulminei flash,
immagini dei miei ricordi.
Ritornano i viaggi, gli incontri,
le panoramiche visioni,
i visi amati...
mentre sorseggio, a piccole gocce,
il mio caffè.

Ogni tazzina, ogni sorso,
all'alba vinta dal sole,
è un tour tra le sopite sensazioni.

Tra i fumi ritrovo nuove frontiere,
attraverso il continente della coscienza,
apprezzo, di volta in volta,
i mutevoli paesaggi, la gente,
le città, anche quelle sperdute.

L'ultima goccia
vorrei durasse a lungo,
con essa trangugio i ricordi.

Un nuovo giorno arricchirà
le mie esperienze,
mi darà ancora emozioni,
da bere
nelle prossime tazzine di caffè.

Pietro Barbera

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...