9 aprile 2019

M' AMA... NON M'AMA - dal web


"M’ama non m’ama
mi sono smaltato di margherite."
(Giuseppe Ungaretti)

M' AMA... NON M'AMA

Sfoglio lenta la mia margherita
Un petalo per ogni ricordo,
Un petalo per ogni sospiro
Un pomeriggio passato a guardarsi negli occhi
Timidi nel contatto
Profondi nello sguardo
…M’ama…

Un messaggio di parole dure
“sono cambiato, dimenticami”
lettera per lettera a straziare il mio cuore
a inondare di pianto i miei occhi attoniti
…Non m’ama…

Un pomeriggio a mangiarsi di baci
Ad ascoltare il suo respiro cambiare
e rivelare una passione mai scritta
un tocco leggero sulla mia pelle morbida
…M’ama…

Una lettera tetra, mille addii
un silenzio inquietante, il rifiuto ostinato
di regalare anche una piccola sola parola
di spiegazione, conforto, rimpianto
….Non m’ama…

Resta un petalo ancora…
Rimpianto? Dolore? Conforto?
sembra dire che ancora c’è un dopo
che ancora c’è un “noi”
senza baci, carezze, dolcezza…
M’ama… Non m’ama… Chissà?
Ancora non cade…

Ecco, l’ultimo bacio: negato
Un amore imperfetto immolato
Sull’altare dei sensi di colpa
Le ragioni del mondo che uccidono
Quelle fragili del nostro cuore
E’ caduto anche questo, staccato,
e ora so
…Non m’ama… più.

dal web

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...