31 marzo 2018

GUARDANDO IL CROCIFISSO - Angelo Comastri



Perdonaci Gesù, se dopo averti messo in croce, continuiamo a conficcarti spine nel cuore con i nostri stolti comportamenti!
Come ripaghiamo male il tuo sacrificio e come poco ricambiamo il tuo immenso amore.
lo sfruttiamo  certo non sei fiero dell'umanità che hai salvato a prezzo del tuo Sangue!
Perdonaci Gesù, ancora e ancora...

GUARDANDO IL CROCIFISSO

O Gesù, mi fermo pensoso ai piedi della Croce
anch’io l’ho costruita con i miei peccati!
La Tua bontà, che non si difende e si lascia crocifiggere,
è un mistero che mi supera e mi commuove profondamente.
Signore, Tu sei venuto nel mondo per me,
per cercarmi, per portarmi l’abbraccio del Padre.
Tu sei il volto della bontà e della misericordia:
per questo vuoi salvarmi!
Dentro di me ci sono le tenebre:
vieni con la Tua limpida luce.
Dentro di me c’è tanto egoismo:
vieni con la Tua sconfinata carità.
Dentro di me c’è rancore e malignità:
vieni con la Tua mitezza e la Tua umiltà.
Signore, il peccatore da salvare sono io:
il figliol prodigo che deve ritornare sono io!
Signore concedimi il dono delle lacrime
per ritrovare la libertà e la vita,
la pace con Te e la gioia in Te. 

Card. Angelo Comastri



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...