18 giugno 2014

HO UN PICCOLO FIORE - Carlos Etxeba


E' nato un piccolo e delicato fiore da curare con mano amorevole...


HO UN PICCOLO FIORE

Ho un piccolo fiore
nato senza che me ne accorgessi
in mezzo al cuore.

Sulla terra del sangue
si versò il suo splendore.

È delicato e muore
senza cure e senza gesti.

Richiede molta attenzione
contro il calore dell'estate,
contro il freddo dell'inverno,
contro la crudele delusione
che tanto male gli fa
col passare degli anni.

Fiorisce in primavera,
marcisce in estate
e in inverno muore,
se non lo cura la mia mano.

Si mantiene nella gioia!
Con l'acqua dell'amore
Getta fiori di passione
e si rallegra sula finestra,
quando lo accarezza il sole.

È tutto ciò che ho!
Non so come è accaduto.
Mi è cresciuto, senza che me ne accorgessi,
In mezzo al cuore.


Carlos Etxeba


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...