2 novembre 2020

TI LASCIO - Mario Benedetti



"Noi moriamo soltanto quando non riusciamo a mettere radice in altri."

 (Leone Tolstoi)


 TI  LASCIO


Ti lascio con la tua vita

con il tuo lavoro

con la tua gente

con i tuoi tramonti

e la tue albe

seminando la fiducia

ti lascio con il mondo

sconfiggendo l’impossibile

sicura senza sicurezza

ti lascio difronte al mare

decifrandoti sola

senza le mie domande cieche

senza le mie risposte rotte

ti lascio senza i miei dubbi

poveri e mal feriti

senza la mia immaturitá

senza la mia anzianità

però non credere

ciecamente

non credere mai credere

questo falso abbandono

saró dove meno

te lo aspetti

ad esempio,

in un albero maturo

che oscilla

saró in un lontano

orizzonte senza ore

nelle orme nel tatto

nella tua ombra e la mia ombra

saró diviso

in quattro o cinque bambini

di quelli che voi guardate

e poi ti seguono

e magari potró essere

nella rete dei tuoi sogni

aspettando i tuoi occhi

e guardandoti.


Mario Benedetti


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...