17 novembre 2020

TU CON LA TESTA, IO CON IL CUORE - Piero Ciampi

"Ragione non punire il cuore se a volte ti lascia per volare più in alto."

(Anonimo)


TU CON LA TESTA, IO CON IL CUORE


Tu, tu mi hai amato con la testa.

Io, io ti ho amato con il cuore.

Forse il tuo amore è più giusto, forse il mio è più forte.


(…) La nostra è una battaglia molto dura perché noi

non ci concediamo mai un perdono,

io col sentimento ti spavento, tu con la logica mi sgomenti.


Se dici che siamo soli su questa terra

cerchiamo di evitare un addio: andiamo avanti con questo amore

andiamo avanti, tu con la testa, io con il cuore. (…)

Noi stiamo rovinando tutto con le parole, queste maledette parole”


Piero Ciampi


 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...