29 aprile 2018

MI BASTA LA TUA PAROLA - Francesco Spera


Signore, grazie per aver  portato a termine questo giorno e veglia su di noi questa notte... 

MI BASTA LA TUA PAROLA

Signore, non cerco tue tracce tra le pieghe di un tramonto
disseminate tra le stelle, sulla vetta di mille colline
o negli abissi della terra.
Non inseguo fatti portentosi, miracoli a buon prezzo,
visioni o apparizioni
o chissà quanti altri taumaturghi e santoni.
Non vago per il mondo da santuario a santuario
e non attendo un angelo che giunga a lacerare la noia
    di sdolcinate preci.
Non ti chiedo di separarmi dalle mie lacrime,
dalle fatiche dei giorni – delle mie notti,
dalla dura cornice della morte,
mi basta la tua parola,
un pane spezzato insieme,
il silenzio della tua presenza
e la gioia che distilli
dalle trame del mio cuore.

Francesco Spera

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...