17 novembre 2019

STANOTTE HO SOGNATO L'AMORE - Alda Merini



Buonanotte e dolci sogni d'amore!

STANOTTE HO SOGNATO L'AMORE

Stanotte ho sognato l’amore
era tenero come voi e senza carne,
ma il suo respiro ha colmato le mie notti
di disperazione e di canto.
Così è la vostra mano che carezza gli umili
Albero disegnato con chiavi di violinoe li fa silenziosi come coloro che pur soffrendo
non riescono ancora a morire.
Ma che cos’è la morte
se non un grande albero pieno di canto?
Io ho sognato un uomo
ma quest’uomo era tutto modellato da Dio.
Una parte di quest’uomo era nella vostra bocca.
E tutti gli uomini sono stati amati e divorati dagli angeli
nel loro immenso amore.

Alda Merini

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...