25 novembre 2019

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE




”La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.” 
(Helga Schneider)

STOP!

Tu chi sei che irrompi e sfasci il mio silenzio
con sguardi agghiaccianti e parole senza senso?
Chi sei che sventri le mie finestre
e strappi la voce a quel che il tuo cuore non sente?
Chi sei che trova il coraggio solo nella forza dei graffi
di impossessarsi di ciò che a me sola appartiene?
Chi sei che mi sfinisce dinanzi al diritto negato
di incantarmi ancora dinanzi al mio specchio?
Osservami : ho la forza ancora negli occhi per farlo
le lacrime mi rigano il ricordo
i sorrisi riaccendono il dolore
Ma ho dentro ancora la grinta per dire
-NO-

(dal web)



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...