20 gennaio 2019

NON HO PAZIENZA - José Micard Teixeira


Quando perdere la pazienza è davvero salutare...

NON HO PAZIENZA

"Non ho più pazienza per certe cose, non perché sono diventato un arrogante, semplicemente, sono arrivato ad un punto della mia vita in cui non voglio più perdere tempo con ciò che mi contraria o mi ferisce.
Non ho più pazienza per il cinismo, la critica eccessiva e le pretese di qualsiasi natura.
 Ho perso la voglia di accontentare coloro a cui non piaccio, di amare coloro che non mi amano e di sorridere a coloro che non vogliono sorridermi a loro volta.
 Non passerò un altro singolo minuto con coloro che mentono e manipolano. 
Ho deciso di non convivere più con finzione, ipocrisia, disonestà ed elogi da quattro soldi.
 Non tollero l’erudizione selettiva e neppure l’arroganza da professore. 
Non presto neppure più attenzione ai pettegolezzi.
 Odio il conflitto e il fare paragoni. 
Credo in un mondo di opposti e questo è il motivo per cui evito le persone con una personalità rigida e inflessibile.
 Nell’amicizia detesto la mancanza di lealtà e il tradimento.
 Non vado molto d’accordo con coloro che non sanno fare un complimento o trovare una parola d’incoraggiamento. 
L’eccesso mi annoia e ho delle difficoltà nell’accettare coloro a cui non piacciono gli animali.
 E sopra ogni cosa  non ho pazienza verso coloro che non meritano la mia pazienza."

José Micard Teixeira


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...