18 dicembre 2016

LA STORIA DEGLI ANGELI DELL’AVVENTO


Carino questo racconto per conoscere quanti sono gli angeli dell'Avvento e cosa rappresentano...

LA STORIA DEGLI ANGELI DELL’AVVENTO

Gli angeli dell’Avvento sono quattro, tante quante sono le settimane che preparano al Natale. Questi quattro angeli indossano vestiti di colore differente a rappresentare la loro diversa simbologia. Durante la prima settimana, un angelo discende dal cielo per invitare gli uomini a prepararsi per il Natale. È vestito con un grande mantello blu, intessuto di silenzio e di pace. La maggior parte della gente non sente il suo arrivo perché è troppo indaffarata. L'angelo blu canta con voce profonda e soltanto quelli che hanno un cuore attento possono sentirlo e prepararsi adeguatamente per il Natale. Il blu del mantello rappresenta il silenzio e il raccoglimento.
Durante la seconda settimana, un angelo col mantello rosso scende dal cielo e porta un cesto vuoto. Questo cesto è intessuto di raggi di sole e può contenere soltanto ciò che è leggero e delicato. L'angelo rosso passa su tutte le case guardando nel cuore di tutti gli uomini per vedere se trova un po' di amore. Se lo trova, lo prende lo mette nel cesto e lo porta in cielo dove, le anime dei defunti e tutti gli angeli, lo prendono e ne fanno luce per le stelle. Il rosso del suo mantello rappresenta dunque l'amore.
Nella terza settimana, è un angelo bianco e luminoso a discendere sulla terra. Tiene sulla mano destra un raggio di sole e va solo verso gli uomini che hanno un cuore pieno di amore toccandoli col suo raggio di luce. Essi si sentono felici, perché nell'inverno freddo e buio sono rischiarati e illuminati. Soltanto chi ha l'amore nel cuore può vedere l'angelo bianco. Il bianco è dunque il simbolo della luce.
Nella quarta settimana di Avvento, appare in cielo un angelo dal mantello viola. L'angelo color viola passa su tutta la terra tenendo col braccio sinistro una cetra d'oro. Suona una musica dolcissima e canta soavemente il canto della pace. Per poterlo udire occorre avere un cuore silenzioso e attento. Tutti i semi che dormono sulla terra si svegliano, perché essa ha ascoltato questo canto ed ha tremato di gioia. Il colore viola è formato dall'unione del blu e del rosso, quindi il suo mantello rappresenta l'amore vero, quello profondo, che nasce quando si sta in silenzio e si ascolta la voce del Signore dentro di noi.

(dal web)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...