28 gennaio 2012

CARO AMICO TI SCRIVO - dal web

 

Perdere un'amicizia dev'essere veramente qualcosa di lancinante...perchè hai deluso  o ti ha deluso una carissima persona così profondamente da non esserci rimedio!
Però, mi chiedo:era vera amicizia in un caso del genere?
Se provi vera amicizia per qualcuno,non puoi ferirlo al punto da non esserci margine per il perdono...o no?

CARO AMICO TI SCRIVO 

Caro amico ti scrivo...
Queste parole sono l'inizio di una canzone,
perché questa canzone mi fa pensare  a te,
Caro amico ti scrivo…
qui seduta davanti al mare, al tramonto, al campo di fragole che tante volte ho visto con te,
e che tante volte, forse, amica mia, ho "vissuto" con te
A te,  che conosci il dolore della perdita di una persona cara,
A te,  che conosci il sorriso di lunghe ore al telefono.
A te,  che sei stata il mio esempio di forza,
A te a cui ho affidato i miei pensieri più tristi e dolorosi
A te, che  ho creduto in grado di ascoltare il silenzio della mia anima,…
A te,  che ho dipinto come la più bella cosa,
A te,  a cui ho dato quel miscuglio di me,
presuntuosamente convinta che in quell'affetto tanto sincero e disinteressato.
A te, a cui ho asciugato le lacrime quando  dicevi “sono triste”
pensando che in quel momento avrei potuto, forse, scacciare la tua tristezza…
A te, amica, compagna di discorsi di ore al telefono,
A te, che mi hai tradito, e abbandonato.
A te che credevo che la mia amica del cuore..
A te, che neppure mi sorridi più.
A te, che con un'occhiata hai distrutto ciò in cui credevo di più al mondo
A te, che credevo che nulla ci avrebbe mai allontanate.
A te... che credevo uguale a me....
dedico questa canzone..
e ti chiedo: ma tu non pensi mai a me?
a vent'anni di amicizia e vita insieme?
tu non rimpiangi mai quei giorni...
E le note della canzone mi riportano a te...
A te, a cui scrivo questa lettera senza inizio né fine,
senza un perché e senza una ragione…
… e ti scrivo perché credevo che fossi come me,


A te dedico questa canzone,
spero che tu non soffra mai quanto me, per aver perso te.
                                       
dal web



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...