21 gennaio 2012

CAPELLI - Eugenio Montale


A domani con una una bella poesia d'amore...
ah, l'amore che fa sospirare il cuore!


CAPELLI

 Vorrei avere una ciocca dei tuoi capelli
e con loro costruire un'arpa dai mille suoni dolci e melodiosi
come la natura di prima mattina
quando la luna che scalda i cuori innamorati lascia il posto al sole che ci dona ogni giorno la vita;
Si!! io vorrei avere te perche'solo con te riesco
a sentire quella calda ed intensa emozione che e' l'amore.
Se potessi avere te imparerei a conoscere il mondo
se potessi avere te imparerei a sentire il mondo
ogni emozione che può volare nella fantasia
farebbe sì che sei per sempre mia
se potessi avere te il mio cuore batterebbe per il mondo
se potessi avere te il mio cuore sentirebbe il mondo
ma quando sono fiero
ma quando sono vuoto io mi rendo conto
che tu sei più grande dell'ignoto
perché l'amore che provo per te
non ha assolutamente un confine
io vorrei che tu fossi il mio inizio e la mia fine. 

Eugenio Montale

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...