16 gennaio 2012

11-11-11



La data 11/11/11, e' un palindromo perfetto (cioè rimane identico sia che lo si legga da sinistra verso destra che al contrario) Inoltre a dar maggiore forza all'evento è anche il numero 1, che è per eccellenza il simbolo del divino. 
Il momento topico sarà molto breve e precisamente si verificherà alle ore 11, 11 minuti e 11 secondi, in cui avremo un "momento sestuplo" (cioè l'11 ripetuto 6 volte).che si sublimera' alle ore 11.11 e che, a meno di improbabili cambiamenti al calendario gregoriano in vigore in tutto il mondo, non avra' mai una replica dopo il precedente, ancora piu' singolare dell'11 novembre del 1111, in pieno Medioevo..
 Le combinazioni numeriche, come sempre, attirano sia gli scienziati che gli appassionati di esoterismo e alimentano le fantasie del popolo.
Per gli appassionati della filosofia Advaita e di altre tradizioni dello Yoga, l'11-11-11 è l giorno del risveglio di Kundalini, la ''forza generativa'' presente in ogni essere umano,  la frequenza vibrazionale del nostro pianeta dovrebbe subire profondi mutamenti, portandoci di conseguenza ad innalzare i nostri sentimenti positivi nei confronti della vita e di tutto ciò che ci circonda.
Ne e' un esempio la Cina, dove migliaia di coppie hanno chiesto di sposarsi proprio questo ''magico'' venerdi'.
In Messico verra' celebrata una serie pressoche' infinita di matrimoni secondo il rito Maya, in India sono molte le coppie che hanno scelto le proprie nozze in questo giorno che secondo la numerologia orientale rappresenta una data particolarmente importante.
 Per restare a casa nostra pare che anche il Comune di Roma si sia visto costretto a non accogliere piu' richieste per l'eccessivo numero di matrimoni.
Se nel
''giorno del Grande Uno'' c'e' chi pensa all'amore, e' inevitabile che qualcuno leghi la combinazione a possibili minacce.
In Argentina, migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo a la Capilla del Monte, centro a circa 800 chilometri a nord di Buenos Aires, si attendono addirittura la fine del mondo o, magari meglio, l'apertura di una porta cosmica per il passaggio ad un'altra realta'.
Chi si riconosce nel pensiero disfattista e catastrofico,  vede l'11/11/2011 come l'inizio della fine dei tempi, il preludio che ci apre la strada verso l'ormai fatidico appuntamento del 21/12/2012, data che per molti coincide con la fine dei tempi, secondo una profezia maya.  
 Sono state diverse le ricorrenze nel passato che hanno visto protagonista il numero 11.
L'armistizio della Prima Guerra Mondiale fu firmato all'11cesima ora, dell'11esimo giorno dell'11esimo mese del 1918: ha dell'incredibile, ma è così.
 Le Torri Gemelle, che somigliavano ad un 11, furono colpite il giorno 11 e il primo aereo che colpì il World Trade Center fu proprio il volo 11. 
Fu poi l'Apollo 11 a portare i primi uomini sulla Luna.
 Il recente terremoto del Giappone si è verificato il anch'esso il giorno 11...
 Casualità o predestinazione?

(estrapolato dal web)

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...