19 gennaio 2012

CAREZZE PER L'ANIMA DI ANNA MATACCHIONE



Grazie a questa poesia, la mia vita si è arricchita di una nuova amicizia…  mi era stata inviata senza il nome dell’autore, ma in un click ho scoperto che appartiene alla poetessa Anna Matacchione e così ho avuto modo di conoscere le sue poesie, tutte allo stesso sublime livello: da non saper quale scegliere!
Poiché le poesie sono oggetto di copyright, le ho scritto per chiedere l'autorizzazione per pubblicarle a mia volta e lei è stata così gentile e generosa da permettermi di postarla e quindi condividerla con voi.
 È stato così che ho fatto conoscenza con questa splendida persona che elargisce … "Carezze per l'anima"!
Del resto chi scrive pensieri così profondi non può che essere una persona di grande spessore.
La nostra anima è tanto bisognosa di carezze...grazie di cuore Anna, persone come te è una benedizione incontrarle!

Questa poesia è dunque divenuta a me tanto cara...


PRENDI PER MANO LA BAMBINA CHE E' IN TE


Prendi per mano la bambina che è in te
Stringila forte, dalle amore
E’ stata a lungo dimenticata, è stata a lungo ignorata

Ha teso le braccia invano in cerca d’amore
ha stretto nei pugni soltanto dolore
Asciuga il suo pianto

Ridalle il suo cielo perché possa volare
ridalle il sorriso e la luce del sole
riempi i suoi pugni di gocce d’amore

Impara la gioia perché possa esultare
raccontale fiabe perché possa sognare

Accendi il suo mondo di mille colori
perché possa scordare il buio e il dolore

Regalale un sogno perché non sa sognare
e fa che sia grande come è grande il mare!

Ridalle i sorrisi ed i giochi negati
riscalda l’amore troppo a lungo gelato

Ha voglia di corse e giorni di primavera
ha voglia di vita ma che sia vita vera!

Cancella i divieti, spalanca la via
Lascia entrare la gioia e la poesia


Sorridi alla vita, accetta l’amore
dai luce a quel fiore che hai nel cuore!


Carezze per l'Anima di Anna Matacchione www.guruji.it 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...