17 marzo 2019

CHE IO NON PERDA - Francisco Cândido Xavier



Sperando di non perdere mai la positività nei confronti della vita e del prossimo, nonostante la consapevolezza che non sarà facile...

CHE IO NON PERDA

Che Dio non permetta che io perda
il ROMANTICISMO,
pur sapendo che le rose non parlano...

Che io non perda
l’OTTIMISMO,
pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...

Che io non perda
il DESIDERIO DI VIVERE,
pur sapendo che la vita è, in molti momenti, dolorosa...

Che io non perda il desiderio
di AVERE GRANDI AMICI,
pur sapendo che, con le giravolte che il mondo dà,
loro finiscono per uscire dalle nostre vite...

Che io non perda il desiderio
di AIUTARE LE PERSONE,
pur sapendo che molte di esse sono incapaci di vedere,
riconoscere e contraccambiare, questo aiuto...

Che io non perda
l’EQUILIBRIO,
pur sapendo che innumerevoli forze desiderano che io soccomba...

Che io non perda
il DESIDERIO DI AMARE,
pur sapendo che la persona che più amo può non provare lo stesso sentimento per me...

Che io non perda
la LUCE E LO SCINTILLIO NELLO SGUARDO,
pur sapendo che molte cose che vedrò nel mondo annebbieranno i miei occhi...

Che io non perda
la FORZA,
pur sapendo che la sconfitta e la perdita sono due avversarie estremamente pericolose...

Che io non perda
la RAGIONE,
pur sapendo che le tentazioni della vita sono innumerevoli e deliziose...

Che io non perda
il SENTIMENTO DI GIUSTIZIA,
pur sapendo che il danneggiato potrò essere io...

Che io non perda
il mio FORTE ABBRACCIO,
pur sapendo che un giorno le mie braccia si saranno indebolite...

Che io non perda
la BELLEZZA E L’ALLEGRIA DI VIVERE,
pur sapendo che molte lacrime sgorgheranno
dai miei occhi e scivoleranno attraverso la mia anima...

Che io non perda
l’AMORE PER LA MIA FAMIGLIA,
pur sapendo che loro molte volte esigeranno sforzi incredibili per mantenere la loro armonia...

Che io non perda il desiderio
di DONARE QUESTO ENORME AMORE
che esiste nel mio cuore,
pur sapendo che molte volte esso sarà sottomesso o persino rifiutato...

Che io non perda il desiderio
di ESSERE GRANDE,
pur sapendo che il mondo è piccolo...

E sopratutto...
Che io non dimentichi giammai che
DIO mi ama infinitamente!
Che un piccolo granello di allegria e speranza dentro a ciascuno di noi
è capace di cambiare e trasformare qualsiasi cosa, poi...

LA VITA
È COSTRUITA NEI SOGNI
E CONCRETIZZATA NELL’AMORE!

Francisco Cândido Xavier


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...