25 novembre 2016

DIO CONTA LE LACRIME DELLE DONNE - Talmud





Le lacrime di una donna non lasciano indifferente Dio, e chi la fa piangere non resterà certo impunito... così ammonisce il Talmud!


DIO CONTA LE LACRIME DELLE DONNE


State molto attenti a far piangere una
donna,
che poi Dio conta le sue lacrime!
La donna e' uscita dalla costola
dell'uomo,
non dai piedi perche' dovesse essere
pestata,
non dalla testa per essere superiore,
ma dal fianco per essere uguale....
un po piu' in basso del braccio per essere
protetta,
e dal lato del cuore per essere Amata.

(dal Talmud)


4 commenti:

Lunaria ha detto...

peccato che poi nella tradizione cristiana islamica ed ebraica si veneri un principio maschio dell'universo (dio, sempre e solo concepito e chiamato al maschile); che il cristianesimo addirittura crede in un dio che si fa solo maschio, e la figura di contorno sia una non-dea, usata per sgravare tale maschio ipostatico divino, una figura di non-donna, tutta sottomessa, frigida, senza volontà, indipendenza, godimento, clitoride e intelligenza. maria, un utero fecondato, usato per sgravare, la donna-utero tutta schiava di dio padre (che la feconda). un modello che poi venne imposto alle donne (che erano sacerdotesse) mentre si scannava Ipazia (che era Donna Logos per eccellenza).
si sa, del resto il logos appartiene al solo masculo cristolo. come dicono tutti i teologi da aristide in poi. del resto, dio non si degnò di farsi femmina, ma solo maschio. da qui, la superiorità del maschio. è teologia cristiana, Signora. si legga un po' l'Aquino.

Scusi tanto se l'unica religione che rispetta le donne si chiama WICCA, dove si crede e si venera una DEA e la donna è SACERDOTESSA.
ah, dimenticavo, gli uomini maschi wiccan NON idolatrano il loro pene, in terra, e nell'alto dei cieli, al modo che fanno cristiani, ebrei e islamici.

si legga un po' di esegesi biblica sul mio blog di Teologia, Signora, così magari impara che nella bibbia si venera un dio concepito come maschio e chiamato come tale; che le femmine erano stuprate, usate come mucche per sgravare il figlio al patriarca di turno e che 2000 anni di SOTTOMISSIONE AL MASCHIO PADRONE la dobbiamo proprio al culto monoteista del dio unico, padre-padrone javè, geova dio padre, cristo, allah.

Lunaria ha detto...

le lascio anche il link

http://bastafallocraziareligiosa.blogspot.it/2014/06/la-bibbia-dello-splatter-1-mose-e.html

così può avere uno sguardo più veritiero e meno zuccheroso sulla religione che si è scelta.

la invito anche a cercare bene tra gli altri articoli, quelli sulla maschietà di cristo e sull'utero di maria. così almeno potrà avere una visione a 360 gradi, dei suoi miti religiosi, prima di fare propaganda ad essi, associandoli poi al risibile motto "basta alla violenza contro le donne", considerato che sono proprio le tre religioni del dio padre ad aver odiato, soppresso e torturato le donne, nei secoli dei secoli, con la loro idolatria fallica di una virilità procreativa e fecondatrice di uteri di vergini (mosè e maometto; nel caso di maometto, persino su bambine di 9 anni, costume replicato anche nel 2014 in posti come lo Yemen) e divina (la natura ipostatica di cristo, vero maschio e vero dio, ma non femmina, e non Dea, ovviamente. Illuminante l'Aquino, quando nella summa theologiae, spiegando il perchè dio si sia fatto proprio maschio, esclama con ardore: "perchè è il sesso più nobile, più elevato e perciò Dio si fece Maschio" - ma non femmina -) alla fine, il ruolo di utero, di schiava e di concubina, se non di mucca ammazzata di botte (sura IV).

essere cristiane, e scrivere "basta violenza alle donne" quando si adora un dio masculo, un utero frigido e fecondato e lo stesso Sant'Agostino promuoveva la violenza e le botte contro le femmine che si ribellano al marito capo (VIR EST CAPUT MULIERIS, il maschio è padrone e capo delle moglie. lo dice san paolo. oltre che l'aquino e de butrio) è davvero un controsenso. se lei è cristiana, Signora, stia sottomessa al marito-capo maschio, ad imaginem Dei, e stia in silenzio, perchè non è consentito, secondo san paolo, alle femmine di parlare e insegnare, ma stiano in silenzio. perchè prima fu formato adamo, gloria di dio, e poi eva, lo scarto, ad adamo sottomessa e non ad immagine e somiglianza del dio padre (giacchè la somiglianza piena con dio si ha solo nel maschio, per via genitale, ovviamente: lo dice san tommaso d'aquino; dio è pade, è fecondatore...)
stia sottomessa e soprattutto la smetta di scrivere "basta violenza alle donne" perchè il cristianesimo essendo una religione androcentrica di esaltazione di un dio maschio, di un dio che si fa maschio e di un papa (e non papessa) è una religione che giustifica pienamente la sottomissione della femmina al maschio (su modello di maria, l'utero schiavo del dio padre fecondatore)
quindi, Signora, non sia femminista, con i suoi post di "basta violenze alle donne"
sii coerente, con la religione che si è scelta.
sia sottomessa. e se un sant'agostino la pesta, perchè provoca odiose erezioni agli Uomini Santi, sopporti, e ringrazi, poi perdoni. segua l'esempio di maria, sia docile, remissiva, schiava e sottomessa del principio maschile dell'universo.

Buona giornata, Signora! pensi, io non sono affatto cristiana, ma la teologia la conosco meglio di tutti voi cristiani (e cristianE) messi insieme.

Lunaria ha detto...

le lascio anche questo:

http://bastafallocraziareligiosa.blogspot.it/2014/02/chi-ha-visto-il-maschio-cristo-ha-visto.html

dopo la lettura può candidarsi come Papessa, visto che avrà imparato un po' di gergo cattolico
oppure si renderà conto del controsenso di essere cristiana e poi scrivere "basta violenza alle donne"

io dico sempre che la lettura di san tommaso d'aquino, per voi femmine cristiane, vi farebbe davvero un gran bene:

http://lunariaesistenzialismo.blogspot.it/2014/01/phallus-ecclesiae-san-tommaso-daquino.html

è un libro che voi cristiane di adesso, mas occasionatus del 2014, non leggete, ma che sarebbe davvero utile per capire cos'è il cristianesimo dalle parole di Nostro Signore Tommaso D'Aquino, il dio che si degnò di farsi teologo e dottore della chiesa.

è davvero ridicolo oltre che eretico, che una femmina cristiana sia contro la violenza alle donne.
le wiccan, le femministe, le comuniste, le atee, le sataniste, sono contro la violenza alle donne. non le cristiane, le ebraiche e le islamiche.
esse adorano un principio maschile dell'universo, in cielo.
lo adorino anche in terra quando vengono pestate dal maschio-dio di turno.

lei, se è cristiana, non può essere contro la violenza alle donne. la sostenga, al pari dell'aquino e di sant'agostino, gerolamo, ambrogio, cirillo, de maistre e tanti altri pii cattolici e cristiani, che hanno fatto tanto bene alle donne, nella storia idolatrandosi un pene tra le gambe e una concezione fallica di dio (che poi hanno imposto alla mente delle donne, come lei).

Anonimo ha detto...

Cara Prezzy vedi questi commenti sono la conferma a ciò che ho sempre sostenuto e sostengo, il Dottor Basaglia ha permesso, con una legge, che si chiudessero i manicomi ma ahimè questi sono stati rimpiazzati alla grande da internet, allora non mi meraviglia più nulla.

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...