6 dicembre 2012

INDIFFERENZA - Nelson Sabbagh



Come si fa a restare indifferenti dinnanzi a simili dimostrazioni d'amore?
Bisogna proprio essere insensibili...

INDIFFERENZA

Ho guardato nei tuoi occhi
( e tu ... insensibile )
ho accarezzato il tuo viso
( insensibile )
ti ho offerto un cioccolato e un gelato al pistacchio
( insensibile )
ho ballato incollato
( insensibile )
ho canticchiato Aznavour e Lucio Dalla
( insensibile )
ti ho offerto due orchidee 
( insensibile )
ti ho portato nel carosello
( insensibile )
ho raggiunto una stella per te
( insensibile )
ti ho regalato Givenchy e Gautier
( insensibile )
ho incollato la mia bocca sulla tua
( insensibile )
ho letto e riletto mille favole per te
( insensibile )
ho rinnegato mia utopia
( insensibile )
ho plagiato Neruda e García Lorca
( insensibile )
ti ho comprato fazzoletto di seta e scarpine
( insensibile )
ho coccolato i tuoi seni
( e tu ... insensibile )

... niente da fare ...

aprii il cassetto
ho nascosto la tua foto
e
sono uscito a fumare
( così non è possibile )

Nelson Sabbagh

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...