5 dicembre 2019

ALBERI - Valentina Meloni


"Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto."
(Rabindranath Tagore)

ALBERI 

"Parlo agli alberi sottovoce perchè 
Quando nessuno mi ascolta 
Essi in silenzio tendono i loro rami 
Per far arrivare le mie energie al cielo. 

Abbraccio gli alberi e lascio che il mio sangue 
Scorra insieme alla loro linfa 
Perché quando il mio respiro si fa affannoso 
Il mio cuore ritrova il ritmo con i loro battiti 

Mi siedo ai piedi di un albero 
E accarezzo le sue radici 
Perché quando non so più dove mi trovo 
Esse mi riportano alla Terra… Nostra amata casa." 

Valentina Meloni

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...