14 febbraio 2019

CORRENTI D'AMORE - Franco Lugnani



“L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta. Lo sapeva lui che cos'era l'amore.” 
 Giuseppe Tomasi di Lampedusa

CORRENTI D'AMORE

D'amore ho percorso i nascosti sentieri 
sempre cercando dovunque là fuori 
la luce nascosta nei nuovi amori, 
ma cenere resta dei fuochi di ieri. 
Nell'abbraccio cercato 
nell'amplesso goduto 
nell'attimo andato 
nel sogno vissuto 
nell'emozione provata 
nell'occasione mancata 
e non solo... 

Da sempre ho percoso d'amore i sentieri 
sol cenere resta della vita di ieri. 
Nel fiore sbocciato 
per la donna che ho amato, 
nell'incontro sfiorato 
con la donna che ho amato 
nello sguardo trovato 
nella donna che ho amato, 
e non solo... 
Da sempre percosi d'amore i sentieri 
sol cenere resta degli amori di ieri.

 Franco Lugnani 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...