17 febbraio 2014

PREGHIERA DEL GATTO RANDAGIO- dal web


Speriamo che tanti gatti randagi trovino qualcuno che li adotti: ricambierebbero con tanto amore!

PREGHIERA DEL GATTO RANDAGIO

Ti prego Signore, fammi incontrare qualcuno che abbia voglia di prendersi cura di me!
Sono così stanco di correre e vivere nella disperazione,
il mio corpo è martoriato sono pieno di dolori.

Ti prego mentre corro nella pioggia di trovare qualcuno disposto ad amarmi
e a darmi una casa,
 un letto caldo ed accogliente, cibo tutto per me.

Il mio ultimo umano mi ha lasciato da solo in un cortile.
L’ho guardato mentre si allontanava, 
ed è stato difficile.

Ho aspettato per un po’, 
poi sono andato per la mia strada
a frugare nella spazzatura ed ho cominciato a vivere come un randagio.
Ma adesso sono stanco, affamato ed infreddolito,
e sono così spaventato che credo non diventerò mai vecchio.

Mi hanno inseguito con dei bastoni, preso a cinghiate mentre ero per la strada
e cercavo solo di trovare degli avanzi.

Ma non sono cattivo, per favore aiutami se puoi,
perché sono diventato una “vittima dell’uomo”.
Ho i vermi e sono tormentato dalle pulci, e tutto quello che voglio.

È trovare un umano da compiacere. Se me ne trovi uno per me,
provvederò ad essere buono.
Non mi farò le unghie ai tappeti, mi comporterò come devo,
lo amerò, giocherò con lui e provvederò ad obbedirgli.

Gli sarò così riconoscente se accetterà di farmi rimanere con lui.
Non penso potrò andare avanti a lungo da solo perché sto diventando debole e sono da solo.

Ogni notte mentre dormo trai cespugli piango perché temo che la mia ora sia arrivata.
Avrei così tanto amore da donare, che mi dovrebbe essere data una nuova speranza di vita.

Così Signore mio per favore ascoltami,
per favore rispondi alle mie preghiere e fa che incontri qualcuno a cui importa
VERAMENTE di me.

(dal web)

3 commenti:

Rosa ha detto...

Un anno fa, mentre andavo alla farmacia, ho trovato un gattino sul marciapiede ,era accucciato sulle foglie, mi guardava triste con i suoi piccoli occhi , l'ho preso come, io lo amo tanto e mi occupo di lui e della sua salute, lui è della famiglia. Ho un giardino ha le sue libertà, ma durante il giorno capita che sta dietro la porta che vuole entrare a casa e stare con me e con mia madre. Si è affezionato tanto a mi segue dovunque e vuole le mie coccole. Piango tanto a leggere la preghiera del gatto specie quando vai su Youtoobe https://www.youtube.com/watch?v=q1aMQ43YSJU mi stringe il cuore a sentire la musica le parole e le immagini. Come si può abbandonare un animale e farlo soffrire così.

Anonimo ha detto...

Brava. Il Signore ti ricompensera'.

Anonimo ha detto...

anche io ho accolto un Micio abbandonato, peccato che non ho un giardino ma solo uno condominiale dove, dopo diverse discussioni con alcuni vicini, sono riuscita a far si che Micio possa passare qualche ora felice, libero di farsi le unghie e arrampicarsi su grandi alberi di magnolie e a giocare con uccellini, lucertole,topini etcc perchè per lui tutto è a portata di zampa. però quando vuole le coccole sa dove venire, infatti riesce a trovare la mia porta anche abitando al sesto piano e mi chiama per entrare :D però, a volte non gli basta e si ferma ad esplorare gli zerbini del condominio o a "elemosinare" carezze da alcuni condomini che ormai lo considerano il Micio del condominio. ma tuttavia rimane il mio adorabile vagabondo!

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...