16 febbraio 2014

IL PRIMO AMORE- Edgar Allan Poe




Ricordate il primo amore?
Il mio si chiamava Fulvio e ricordo che aveva dei bellissimi capelli ricci.
 Il ricordo più bello legato a lui , è l'unico ballo che facemmo insieme,sulle note di Angie dei Rolling Stone, a distanza di almeno mezzo metro l'uno dall'altra e  senza proferire parola per la timidezza o guardarci negli occhi per l' imbarazzo.
Erano i tempi delle feste in casa, sotto lo sguardo vigile dei genitori o fratelli maggiori, quindi non si andava oltre a furtivi sguardi.
Le dichiarazioni erano fatte tramite bigliettini portati da compagni compiacenti, che riportavano indietro la risposta, che non era mai subito un sì perché disdicevole acconsentire alla prima richiesta!
Frequentavo la seconda media e lui la terza e ci vedevamo pochi minuti la mattina davanti scuola, senza in sostanza mai avvicinarsi oltretutto, perché guai a farsi pescare anche solo a parlare con qualcuno di "sospetto"!
Ricordo quante lacrime versai a chiusura della scuola, perché sapevo che rivederlo sarebbe stato difficilissimo e impensabile restare in contatto anche solo telefonicamente, i miei genitori non me lo avrebbero mai permesso!
Ero convinta che lo avrei amato per sempre e già avevo pianificato d'iscrivermi al suo stesso liceo terminate a mia volta  le medie.Naturalmente a quell'età gli amori vanno e vengono e, infatti, l'anno successivo durante le vacanze al mare, il riccioluto Fulvio fu sostituito nel mio cuore da un nuovo platonico amore, che sono poi gli amori che idealizzi proprio perché non li realizzi…

IL PRIMO AMORE

Insieme crescemmo negli anni, nell'amore,
vagando per i boschi e per i luoghi più selvatici;
il mio petto fu per lei scudo in avversa stagione;
e quando ci sorrideva e rifulgeva il sole
ed ella osservava i cieli illimitati,
altro cielo io non vedevo
che nei suoi occhi.

Edgar Allan Poe


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...