10 febbraio 2021

IL MANDORLO - Luxia


 IL MANDORLO


Ho camminato a lungo

nel freddo sentiero

che mi ha portato qui.

E ancora una volta,

ti parlo,

della noiosa tristezza

che appesantisce il cuore.

Ancora una volta,

il mio sguardo ti accarezza

con grido silenzioso.

Lo so, lo sento nell’aria

che il tempo è vicino,

lo vedo nel volo gaio degli uccelli.

Eppure, la mia impazienza,

celata a finta noncuranza,

si riempie nell’attesa.

Spero che arrivi, l’istante

che mi riveli il mutamento

al tuo contorno scuro,

e allora mi aprirò

con gioia in un sorriso,

per ogni fiore e foglia tua

che riferisce al mondo,

che il tempo triste è andato

a perdersi di nuovo.

Sei tu, mio albero fratello,

che annunci sempre e ancora,

la speranza al suo ritorno.

Lo fai prima di tutti,

schiudendoti d’incanto,

in questo triste inverno

che mi ha incupito il volto.


Luxia

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...