2 ottobre 2019

GLI ANGELI - Davide Bianco

Dipinto di Ulisse Sartini

Il 2 ottobre è anche la giornata dedicata agli Angeli...
Gli angeli sono esseri spirituali creati da Dio e, come tali, non hanno dei corpi di carne e ossa, sebbene possano anche apparire sotto sembianze umane.
I ruoli svolti dagli angeli sono molteplici: essi lodano Dio , hanno fatto da messaggeri al mondo, vegliano sui credenti e spesso Dio si serve di loro per eseguire i Suoi giudizi.
La parola "angelo", dal greco "angelos", significa "messaggero".


Dipinto di Ulisse Sartini

GLI ANGELI

Non è vero che gli angeli vivono solo in cielo, a volte penso che Dio con alcuni abbia fatto un eccezione, lasciandoli sulla terra, vengono a noi e si appoggiano con delicatezza, rinunciano all’amore standoti vicino, accanto, sul lato del cuore.
Ti regalano carezze, ti aprono la porta del cuore senza che tu te ne accorga, quella porta chiusa da anni, bloccata dalla rabbia, dalla diffidenza, quella porta senza chiave buttata negli abissi dove nessuno andrà a cercarla,sono loro che non vogliono amore perchè sono l’amore….fanno breccia nel tuo cuore senza possedere chiavi,
abbattono muri e difese, sciolgono il gelo della tristezza, regalandoti sorrisi spensierati, loro che riescono a farti vedere i colori nel cielo dopo la tempesta.
Loro non hanno ali, sono leggeri come le piume, vivono ogni giorno tra noi, ci accarezzano l’anima e non hanno tempo,
loro non si manifestano con una luce speciale, per vederli devi chiudere gli occhi e ascoltarli con il cuore…

Davide Bianco

Dipinto di Ulisse Sartini

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...