28 febbraio 2012

MISTERIOSA NOTTE-Claudia Misasi


MISTERIOSA NOTTE

Di notte i pensieri bambini cominciano a vivere.
Ogni notte rinasco,
è come svegliarmi da un brutto sogno (il giorno),
dove ognuno ha la presunzione di potermi toccare!
Ma la notte... si la notte ritorno a me,
ritorno nei luoghi magici dei miei pensieri.
Qui nessuno può toccarmi, sono sola, felice.
Il silenzio....
tante volte ne ho avuto paura, ora compagno segreto,
mi accarezza e gioca con le parole.
Ascolta e sorride, ascolta e risponde,
il silenzio parla, parla piano, ti entra dentro senza rumore,
ma è capace di smuovere oceani.
Il silenzio come la mia ombra, compagni di sempre,
fedeli spettatori di una vita che devo vivere.
Ma quando scende la notte....
è lei la mia amante segreta, la mia ombra silenziosa.
E’ lei la mia regina, e mi lascio cullare e avvolgere nel suo manto
per entrare là dove ogni cosa è possibile.

Claudia Misasi

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...