12 maggio 2022

HO PIANTO - Anaïs Nin






"Piango i miei mali: nel pianto v'è una certa voluttà, ed il dolore che si scioglie in lagrime trova un sollievo."

Publio Ovidio Nasone


HO PIANTO


Ho pianto perché

il processo grazie al quale sono divenuta donna

è stato doloroso.


Ho pianto perché

non sono più una bambina

con la fede cieca di una bambina.


Ho pianto perché

i miei occhi sono aperti sulla realtà.


Ho pianto perché

non posso più credere e io amo credere.

Posso ancora amare appassionatamente

anche senza credere.


Questo significa che amo umanamente.


Ho pianto perché

d’ora in avanti piangerò meno.


Ho pianto perché

ho perso il mio dolore

e non sono ancora abituata

alla sua assenza.

Anaïs Nin 

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...