2 maggio 2013

Nei tuoi occhi ritrovo Primavera - R.De Martino


Uno sguardo amorevole  riveste di primaverile freschezza...beato chi ci si può specchiare!

NEI TUOI OCCHI RITROVO PRIMAVERA

Fra intricata folla cittadina,
cammino
ed ecco bellezza mi afferra
rapida,
improvvisa.
Un mandorlo fiorito,
abbarbicato in briciola di terra,
canta in biancore di primavera.
Brivido intenso mi percuote,
mi vibrano dentro pensieri
d'amore
e sulle ali del tempo riparto,
plano,
arrivo
nel nostro giardino
odoroso di mentastro.
Mi accoglie il fiorente cespuglio
giallo di margherite
Intarsiate di alate coccinelle.
Su violacciocche viola
s'inseguono farfalle
variopinte di speranza.
Ulivi argentati ondeggiano
al sole della gioia,
la rustica casa
è abbracciata
dall'albero immenso
che, ricco di anni e di tempeste,
oggi si riveste
di nuovi virgulti
per inattesi richiami
d'amore.
E anch'io rifiorisco
d'impensabile giovinezza
e ti raggiungo.
Trepido mi aspetti.
Mi specchio nei tuoi occhi
e ritrovo la mia primavera.

 Rosarita De Martino


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...