18 giugno 2013

LA FORZA DELLA VITA - Marta Sallemi


"Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova."

(Isabel Allende)

LA FORZA DELLA VITA

Lentamente sprofondo
nell'oceano delle paure
cercando un'ancora
per risalire in superficie.
Scruto la profondità
della mia anima per ottenere
risposte,
ma percepisco un grande e
abissale silenzio.
Scoraggiata
mi abbandono al destino
e lascio cullare il mio corpo
dal movimento delle onde.
Chiudo gli occhi
e penso...
Improvvisamente mi invade
un immenso coraggio.
Apro gli occhi e lotto
contro le ingiustizie, i dolori, le angosce...
solo una cosa può darmi
la spinta a combattere,
per andare avanti... la mia forza.

Marta Sallemi

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...