6 giugno 2013

La mia rosa nella pioggia - A. Cittadino



Il vero amore è quello che esalta e tira fuori la parte migliore di noi, si deve quindi trovare la forza di troncare rapporti che mortificano e opprimono, perché l'amore ti mette le ali, non le catene...

LA MIA ROSA NELLA PIOGGIA

Così vicino all'orlo
eppure,
così piacevole quel sussulto d'aria

scorre in un rivolo di sangue l'amarezza del mio sorriso.
è strano
consumi, torturi, flagelli l'animo mio
sei davanti a me, e continui a farlo
eppure
non andare.
ancora per quei secondi
rimani mia...
con me...
non andare...
Osservo, mentre m'abbandono,
quegli occhi dietro i quali un tempo si nascondeva il paradiso
che un giorno rivelarono ai miei una falsa entità
osservo, ormai in ginocchio,
le gambe tue cosi mute e ferme che ora lentamente si allontanano da me
osservo, ormai al suolo,
i piedi tuoi che decisi vanno via e  no, non si girano mai...

Ancora vicino all'orlo
eppure... ancora così piacevole quel sussulto d'aria
si sta cosi bene quando si scappa  dall'inferno... ed esso non ti segue
rimani solo una rosa nella pioggia
un' ombra nel passato
ho sciolto le catene
liberandomi dalla tua ossessione
ed eccomi ora
non son più quello di prima
ora son me stesso.

Alessandro Cittadino

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...