18 luglio 2015

IL MARE DEI RICORDI-Marina Pacifici



Navigando il mare dei ricordi si rischia di affogare nella nostalgia... eppure, citando il Leopardi, "il naufragar m’è dolce in questo mare “…

IL MARE DEI RICORDI...

Nel mare dei ricordi
la nostalgia
mi sospinge alla deriva.

Il fremito d'ali dei gabbiani
fende l'azzurro,
sfida il cobalto.

Il sole implacabile
scocca feroci dardi dal suo dominio celeste.

Ed il tuo sorriso
nella luce abbagliante
m'abbraccia in soave sussurro,
vincendo delle onde impetuose l'urlo.

Chissà su quale remota rotta veleggerai,
ora che siamo inesorabilmente
dispersi e lontani.

Il canto della corrente
la carezza onirica della tua voce
mi lambisce
nel blu rifulgente.

E un altro giorno in fuga
sulla scogliera desolata
della mia sera si frange.
Il palpito della malinconia
incendia di porpora il crepuscolo
della mia solitudine.

Ed il petalo scarlatto del rimpianto
Verso il tuo evanescente miraggio vola
allo zenit terso
nell'elegiaca ora.

Dove sarà il tuo porto
nelle nebbie del rimpianto disperso?

Il mio cuore
nell'attesa senza fine di Te
come un antico faro abbandonato
nel gemito del vento,
nella sferza delle correnti
di nostalgia langue.

Marina Pacifici

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...