21 febbraio 2013

IL SEGNO DEI PESCI





Non sono una patita degli oroscopi, ma mi rispecchio abbastanza nelle caratteristiche del mio segno!

 Il motto dei Pesci è: se son rose fioriranno...

Pesci: segno Mobile, è il primo segno d’Acqua, con Cancro e Scorpione
I segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) sono quelli precedenti al cambio di stagione e hanno una grande capacità di adattarsi ad ogni situazione, ma spesso sono mutevoli e irrequieti. Proprio perché nascono a cavallo tra una stagione e l’altra.
Nel periodo dei Pesci la natura ha una enorme forza rigeneratrice, e dall’inverno si passa alla tanto attesa primavera: tutto ciò che con l’avanzare dell’inverno sembrava morto, ora ritorna ad essere vivo.
L’Elemento Acqua simboleggia un mondo sensibile, dove l’irrazionale e la fantasia hanno grande spazio. Dona ai nativi la possibilità di grandi intuizioni, ma anche una forte sensibilità ed una tendenza al vittimismo ed all’instabilità.

Dall’acqua dei pesci nasce una grandissima forza rigeneratrice, e il segno Pesci rappresenta la fine e l’inizio, il tutto e il contrario di tutto, l’infinito del mare.


Caratteri generali
Il segno dei Pesci è dominato da Nettuno. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno timidezza, sensibilità e fantasia. Nella classificazione Ternaria è Segno Mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo segno sentimenti profondi, sensibilità, amore, socialità. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Acqua: esso conferisce ai nati sotto questo segno spiritualità, misticismo, senso del risparmio. La costellazione zodiacale dei Pesci rappresenta il diluvio universale. È la stagione delle piogge e delle nevi cadute durante l'inverno che si sciolgono al tepore del sole allagando le valli sottostanti. Il pianeta che domina è Nettuno, dio delle acque. L'eclittica zodiacale inizia così con il fuoco dirompente della costellazione di Marte - Ariete - e termina con l'acqua dilagante di Nettuno, che rappresenta l'equilibrio universale. I Pesci sono l'ultima emanazione del Trigono di acqua sul piano intellettuale questo significa indifferenza per tutto quello che in genere interessa agli altri.



Le rispondenze:
I Pesci hanno rispondenze di piedi. Devono quindi essere particolarmente attenti a questa parte del corpo, curandone la pelle e facendo attenzione alle calzature che indossano, le quali se non adeguate, potrebbero portare problemi a tutta la colonna vertebrale.

Influenze:
I nati sotto questo segno hanno indole naturalmente gentile, generosa, paziente, riservata. Hanno carattere eminentemente sensibile, non soggetto alla collera, non facilmente impressionabile. Essi hanno inoltre immaginazione fervida, notevole facoltà di osservazione, mente recettiva, buon senso. I sentimenti sono profondi e intensi, ma la vera natura del loro temperamento è l'intellettualità e la spiritualità, che fa loro seguire alti impegni di vita. Idealisti sono orientati al misticismo. In amore l'uomo è molto sensibile, ma tende a non manifestare sempre tutto quello che sente. Egli può amare a lungo e in silenzio. L'amore per l'uomo dei Pesci è fondamentale senza il quale non può in nessun caso vivere felicemente. Non dimentica mai il primo amore. L'amore dell'uomo dei Pesci è devoto, pieno di premure e di attenzioni, è molto attento a ciò che alla compagna può fare piacere. L'amore rinnova il suo coraggio, la fiducia in se stesso e la grande comprensione di cui è ricco rende la vita facile a se e agli altri. La famiglia ha il primo posto nella usa vita, egli non sa vivere solo ed ha sempre bisogno di sentirsi utile agli altri per questo il suo amore è generoso e altruista. Per lui la famiglia vive in un'atmosfera di armonia, così da lasciare anche negli altri l'impressione di trovarsi in un'oasi di pace. La donna è la persona ideale per una vita domestica, tanto per le sue qualità spirituali quanto per le sue doti intellettuali, certamente più che per la sua capacità pratica. È persona molto adattabile e comprensiva per cui si piega con semplicità a tutte le esigenze della vita. È una madre molto attaccata ai figli. Il suo amore per il prossimo potrebbe fare di lei un 'ottima infermiera, può anche essere un'eccellente guida spirituale.



Rispondenze cosmiche

1° decade - Nettuno, simbolo del rinnovamento psichico e vitale e Giove simbolo della buona fortuna, con Urano simbolo del movimento e dell'azione.
2° decade - Nettuno e Luna, simbolo di fantasia.
3° decade - Nettuno e Marte simbolo di coraggio per superare le difficoltà della vita.

Rispondenze astrali

I metalli
: l'argento e lo stagno.
I minerali : l'agata.

L'essenza astrale 

1° decade - il gelsomino. L'essenza di questo fiore, è un ottimo rimedio contro i dolori reumatici e polmonari.
2° decade - il glicine. L'essenza di questo fiore, è uno stimolante per la psiche.
3° decade - la zagara. Stimola la riflessione.
Il colore dell'aura astrale : è il violetto. Questo colore, rafforza le doti dell'intelligenza. È un colore legato alla madre e alla spiritualità.
Il numero planetario : il quattro. Questo numero è il simbolo dell'eccessivo idea
lismo. 


Il partner
Il partner nato sotto il segno dei Pesci è un uomo dotato di molto buon senso, ma spesso non riesce a raggiungere i risultati sperati a causa della sua natura incerta e diffidente, che gli impedisce di fare subito ciò che dovrebbe. È una persona che tende a tergiversare sulle decisioni, e spesse volte con conseguenze non troppo positive. È un uomo devoto, premuroso, generoso, ma purtroppo handicappato dal debole carattere che non sempre gli fa affrontare facilmente la vita. Troppo spesso la sua natura generosa gli fa troppo trascurare il suo personale interesse per occuparsi degli interessi degli altri. Apprezza quanto di meglio la vita può offrire e vorrebbe fare di tutto per ottenerlo, ha bella presenza, occhi magnetici. In amore è appassionato e sensuale.

La partner
La partner nata sotto questo segno rappresenta una compagna spirituale ed affettiva di prim'ordine, tra le più adatte al focolare familiare. Ama frequentare ambienti intellettuali ed artistici, si interessa ai problemi sociali. Nella vita sentimentale ha natura ipersensibile che esige delicatezza e prudenza. I figli nato sotto questo segno sono molto sensibili all'ambiente che li circonda, e subiscono con estrema facilità le influenze tanto buone che cattive le quali agiscono sulla loro psiche. Sono gentili e comprensivo. Sono goloso e inclini ai disturbi legati all'alimentazione. Hanno solitamente un'intelligenza superiore alla media, e sono capaci di sviluppare le attitudini necessarie alle attività prescelte.



Segni compatibili

Cancro - Pesci e Cancro hanno in comune il romanticismo . Questi due segni di temperamento quieto, possono trovare molte gratificazioni comuni e vivere serenamente insieme per tutta la vita.
Capricorno - Il Capricorno spesso incompreso trova nei Pesci simpatia e comprensione, la cosa permette di stringere rapporti sentimentali. I Pesci affabili, sensibili, prudenti a loro volta ammirano il senso pratico del Capricorno, che costituisce un valido aiuto per la loro vita. Rapporto solido e gratificante.
Toro - Toro e Pesci hanno tutte le caratteristiche adatte per una splendida unione. La decisione del Toro, e la dolcezza dei Pesci, sono due opposti che si bilanciano bene fra i due segni.

Segni incompatibili

Ariete - Questi due segni così diversi, non trovano nessun beneficio reciproco. Una combinazione sconsigliabile.
Scorpione - L'amore fra Scorpione e Pesci, potrebbe nascere a prima vista, ma non è destinato a durare nel tempo. I Pesci con lo Scorpione diventano lagnosi e noiosi, e ben presto lo Scorpione si stanca.
Vergine - Pesci e Vergine presentano temperamenti opposti. Unione fortemente sconsigliata, perché candidata alla frustrazione e alla delusione.
 (dal web)




Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...