17 agosto 2012

MADONNA -The queen f the pop




Il 16 Agosto la Regina del Pop e...delle provocazioni,compie 54 anni , compleanno che Madonna ha festeggiato il giorno di ferragosto durante il concerto che ha tenuto a Oslo in Norvegia e che verrà ricordato come il Birthday Show!
Madonna Louise Veronica Ciccone nasce il 16 agosto 1958 a Detroit, Michigan.
Il nome "Madonna",che potrebbe sembrare blasfemo,in realtà  è il  vero nome suo e anche della madre,Madonna  Louise Fortin di origini franco canadesi,che muore quando la cantante ha appena 5 anni per un tumore al seno.
Il padre Silvio Ciccone  ,operaio per la Chrysler, è di origine italiana, i genitori infatti erano emigranti giunti negli Stati Uniti  da Pacentro (AQ).
Alla carriera di cantante, Madonna ha affiancato quella del teatro e del cinema, prendendo parte a diversi film sia come attrice che come regista. Durante la carriera ha vinto due Golden Globe come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Eva Peron nel film Evita di Alan Parker (1996), e come miglior canzone originale con Masterpiece per il film W.E., del quale è anche regista e che ha inoltre ricevuto una nomination agli Oscar del 2012.

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...