16 giugno 2020

IL MIO AMORE È COME UNA ROSA ROSSA ROSSA - Robert Burns


Se il tuo amore vuoi dichiarare, una rosa rossa devi mandare!


IL MIO AMORE È COME UNA ROSA ROSSA ROSSA


Il mio amore è come una rosa rossa rossa,

ch'è da poco sbocciata in giugno:

il mio amore è come una melodia

che è dolcemente e armoniosamente suonata.


Sì bella tu sei, mia leggiadra fanciulla,

che pazzamente innamorato io sono;

e sempre io t'amerò, mia cara,

finché non s'asciugheran tutti i mari;


finché non s'asciugheranno tutti i mari, mia cara,

e non si fonderanno le rocce al sole:

e sempre io t'amerò, mia cara,

finché scorrerà la sabbia della vita.


Addio, mio unico amore!

Addio per un poco!

Io ritornerò, mio amore,

anche se a dieci mila miglia.


Robert Burns 



Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...