30 settembre 2014

LA FELICITA' - Adriano Scandalitta



Quanta felicità abbiamo visto senza rendercene conto solo perché credevamo che si nascondesse chissà dove, mentre l’abbiamo avuta sempre sotto gli occhi, presente nella semplicità di ogni giorno!



LA FELICITA'
 
Ho visto la felicità
camminare a piedi nudi,
capelli al vento,
tra prato in fiore
e con il verde in tasca
 
Ho visto la felicità
scaldarsi ad un raggio di sole
e nutrirsi con un tozzo di pane
 
Ho visto la felicità
attenta alla buona parola,
desiderosa di esprimere
con il canto la sua gioia
 
Ho visto la felicità
stringere le mani più deboli,
chinarsi premurosa
sulle persona
sulle persone più indifese
 
Allora ho compreso
che la felicità è parca,
è docile, è disponibile;
la felicità è amore.
 
Adriano Scandalitta

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...